Lettori fissi
Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te
domenica 28 ottobre 2007
Micio
Finalmente l'ho finito! E' vero che i colori ad olio hanno tempi di asciugatura lunghissimi, ma devo ammettere di non avervi dedicato molto tempo. L'avevo iniziato in fiera e finalmente adesso fa bella mostra di sè nel mio ingresso. Dopo tanti anni ho finalmente ritrovato il mio Alan....e sì.......quand'ero ragazza avevo un gatto siamese uguale uguale a questo!!!!
martedì 16 ottobre 2007
Piccole gioie
Nel sottotitolo del blog ho citato anche i bijoux (si scrive così??). Ecco allora un assaggio di quello che per quasi un anno è stato il mio passatempo preferito. Ma che ci posso fare? Ho venere in gemelli e quindi mi piace svolazzare tra una passione e l'altra......... solo per gli hobbies, però. Per il resto sono peggio di un carabiniere: "Nei secoli fedele"!



mercoledì 10 ottobre 2007
Angel thyme
lunedì 1 ottobre 2007
Trasparenze di ghiaccio
Gnomo della Foresta Nera
Sabato sono andata alla fiera "Manualmente" di Torino. Che bello, anche solo per un giorno, abbandonare marito e figlia al proprio destino, e immergersi anima e corpo in quello che, per noi appassionate delle arti manuali, rappresenta il paradiso in terra!!!Quante cose belle da vedere, da fare e da toccare!!!!! La prima fermata l'ho fatta in uno stand di arti grafiche dove per due ore e mezza ho cercato di apprendere come dipingere gli animali selvatici o domestici con i colori ad olio. Era una vita che non li usavo e sinceramente mi ha fatto piacere riscoprire la duttilità e la malleabilità di questi colori. Peccato però che hanno un tempo di asciugatura quasi biblico per cui sono riuscita a fare soltanto una prima stesura del musetto del micio........adesso dovrò terminarlo a casa!!!! Quando, e se, lo finirò ve lo mostrerò.Poi mi sono fermata allo stand di una mia "vecchia conoscenza" Gabi Parodi Hauser. Per chi non la conoscesse, è una signora fantastica, che sembra essere appena uscita da un libro di fiabe. Realizza delle bellissime bambole tutte cucite a mano della ditta Glorex. In più crea dei simpaticissimi pupazzetti tutti in fil di ferro, juta e feltro........non ho resistito e così mi sono fermata e ho realizzato questo:

...non è carino!!!! con lo stesso procedimento si possono fare angioletti, streghe, babbi natale etc etc.
Iscriviti a:
Post (Atom)
.