Dunque, eravamo rimasti a LuFiLù prima della fiera di Manualmente. Che dire?????? E' stata un'esperienza bellissima, faticosissima ma tanto, tanto tanto gratificante!! (in effetti si ripeterà anche quest'anno!!!! WOW!!!!) Ormai, come gruppo ci eravamo montate un pò la testa e stufe di peregrinare dalla casa di una, alla casa dell'altra con colori , pennelli e chi più ne ha più ne metta, abbiamo colto l'occasione di prendere in affitto un piccolissimo locale (negozietto) vicino casa. Finalmente una craft-room tutta per noi!!!! Ma avreste dovuto vedere in che condizioni!!!! Così per un mese abbiamo abbandonato i nostri hobby e ci siamo trasformate in tappezzieri, palquettisti, idraulici ed elettricisti....................ma la gioia, le risate e la soddisfazione di quando siamo andate all'IKEA per comprare i mobili, ci hanno ripagato ogni fatica!!
Una volta allestita la craft-room abbiamo ripreso i pennelli e abbiamo lavorato come gli elfi di babbo natale per allestire il nostro primo mercatino!!!!!! (lo ripeto, ci siamo proprio montate la testa!!!!). E come il primo amore, anche il primo mercatino non si scorda mai!!!!! Il primo mercatino è stato il "mercatino della stella cometa" a Susa..............quanta emozione!!!!! notti insonni a pensare a come allestire il banco!!!! Ma alla fine la soddisfazione ripaga tutto. Dopo venti giorni abbiamo ripetuto l'esperienza a Venaria Reale (quella della reggia!), ancora più freddo, ma altrettanta soddisfazione.
E siccome gli impegni di lavoro, famiglia e hobby mi sembravano poco, a inizio anno ho pensato bene di cambiare casa, così abbiamo dovuto organizzare un trasloco e una ristrutturazione proprio nel cuore dell'inverno e con solo un mese e mezzo di tempo per terminare entrambi.
Ho sentito parlare di trasloco come una delle cause di maggiore stress!!!!!!................provare per credere!!!! Son passati già quattro mesi e ho ancora scatoloni che girano per casa. Sarà una delle leggi di Murphy ma la quantità delle cose che non sai dove mettere è inversamente proporzionale allo spazio disponibile!!!! Per non parlare delle finestre senza tende e dei vetri con ancora le tracce della ristrutturazione (leggasi incrostazioni di calce e vernice). Tutto sommato, però, penso che lascerò qualcosa di incompiuto, giusto per prolungare la sensazione di "casa nuova"!!! (certo che le studio tutte pur di non pulire!!!!)
Ma torniamo a LoFiLù.........(non so perché ma mi sento un po' come la SS Trinità.....uno trino!!!). voi sapete quanto siano contagiosi gli hobby!!!! Ebbene potevano le mie due "consorelle" rimanere immuni alla febbre del cucito???? Sono passate da :"Io....cucire????....mai!!" a guardarmi storto se dico loro di posare l'ago e riprendere il pennello! E' iniziato tutto con una pochettina......una borsettina........fino alle oche di Shabby Home!!!
Allora per non tediarvi oltre vi posto una serie di foto a coronamento di questo lunghissimo post.........a presto