Lettori fissi

Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te

lunedì 1 ottobre 2007

Gnomo della Foresta Nera

Sabato sono andata alla fiera "Manualmente" di Torino. Che bello, anche solo per un giorno, abbandonare marito e figlia al proprio destino, e immergersi anima e corpo in quello che, per noi appassionate delle arti manuali, rappresenta il paradiso in terra!!!Quante cose belle da vedere, da fare e da toccare!!!!! La prima fermata l'ho fatta in uno stand di arti grafiche dove per due ore e mezza ho cercato di apprendere come dipingere gli animali selvatici o domestici con i colori ad olio. Era una vita che non li usavo e sinceramente mi ha fatto piacere riscoprire la duttilità e la malleabilità di questi colori. Peccato però che hanno un tempo di asciugatura quasi biblico per cui sono riuscita a fare soltanto una prima stesura del musetto del micio........adesso dovrò terminarlo a casa!!!! Quando, e se, lo finirò ve lo mostrerò.Poi mi sono fermata allo stand di una mia "vecchia conoscenza" Gabi Parodi Hauser. Per chi non la conoscesse, è una signora fantastica, che sembra essere appena uscita da un libro di fiabe. Realizza delle bellissime bambole tutte cucite a mano della ditta Glorex. In più crea dei simpaticissimi pupazzetti tutti in fil di ferro, juta e feltro........non ho resistito e così mi sono fermata e ho realizzato questo:


...non è carino!!!! con lo stesso procedimento si possono fare angioletti, streghe, babbi natale etc etc.

6 commenti:

Stefy ha detto...

che bello...voglio imparare anch'io....e che bello stare sole solette a fare cio' che piu' ci piace!!
baci
stefy

patti ha detto...

Che bello! Questo lo so fare anch'io e li trovo favolosi! Mi piace moltissimo, specie vestire lo gnometto. Sei stata molto brava! ... anche a mollare tutti a casa!!!! ;-))
Patti

Silvana Torchio ha detto...

le creazioni di Gabi Parodi Hauser sembrano proprio appena uscite dai libri di fiabe, le sue bambole poi... il tuo gnometto è proprio bello!!
Baci

MONICA ha detto...

che bellolognomettoo!! i modelli dela gabi sono da fiaba e lei alle fiere l'hai vista? sembra una delle sue bambole! io con i modelli di questi gnomi ci avevo fatto il presepe, era dolcissimo!

Barbara ha detto...

BELLISSSIMISSIMOOOOOOOO!
Hai veramente delle mani d'oro....
Se te ne avanza uno......io avrei il posticino giusto!!!!!!!!!!

Antonella ha detto...

E' carinissimo!!
Anche io ho imparato a creare bambole dalla Gabi, le avevo fatte per le mie piccole bimbe, che ora sono diventate ragazzine. Ma ancora creo dolls, non mi sono ancora stancata!!
Dai, vieni a trovarmi sul Socialnetwork del Cucito Creativo e delle Bambole di Pezza, che ho creato e che amministro: www.bamboledistoffa.ning.com
Potrai pubblicare il tuo gnomino e avrai la tua pagina personale!
Ti aspetto!
Antonella:D

.