Lettori fissi

Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te

giovedì 3 giugno 2010

E' passato tanto tempo, ormai.......

Ebbene sì, ci sono ancora!! Come la couperose, la cellulite, la forfora e i peli superflui, quando sembra che finalmente se ne siano andati..........eccoli che rispuntano!!! Ed eccomi qui, ancora una volta a cercare una scusa per giustificare la mia assenza. Non so perchè, ma mi è venuta in mente la scena di "C'è posta per te" quando lui cerca di scriverle una scusa per non essersi presentato all'appuntamento.............ebbene, sto facendo le stesse smorfie di Tom Hanks!!!!! Lo so, non ci sono scuse!!!!!!! Posso soltanto fare un brevissimo riassunto di questi ultimi mesi e far finta che il tempo si sia fermato.
Dunque, eravamo rimasti a LuFiLù prima della fiera di Manualmente. Che dire?????? E' stata un'esperienza bellissima, faticosissima ma tanto, tanto tanto gratificante!! (in effetti si ripeterà anche quest'anno!!!! WOW!!!!) Ormai, come gruppo ci eravamo montate un pò la testa e stufe di peregrinare dalla casa di una, alla casa dell'altra con colori , pennelli e chi più ne ha più ne metta, abbiamo colto l'occasione di prendere in affitto un piccolissimo locale (negozietto) vicino casa. Finalmente una craft-room tutta per noi!!!! Ma avreste dovuto vedere in che condizioni!!!! Così per un mese abbiamo abbandonato i nostri hobby e ci siamo trasformate in tappezzieri, palquettisti, idraulici ed elettricisti....................ma la gioia, le risate e la soddisfazione di quando siamo andate all'IKEA per comprare i mobili, ci hanno ripagato ogni fatica!!
Una volta allestita la craft-room abbiamo ripreso i pennelli e abbiamo lavorato come gli elfi di babbo natale per allestire il nostro primo mercatino!!!!!! (lo ripeto, ci siamo proprio montate la testa!!!!). E come il primo amore, anche il primo mercatino non si scorda mai!!!!! Il primo mercatino è stato il "mercatino della stella cometa" a Susa..............quanta emozione!!!!! notti insonni a pensare a come allestire il banco!!!! Ma alla fine la soddisfazione ripaga tutto. Dopo venti giorni abbiamo ripetuto l'esperienza a Venaria Reale (quella della reggia!), ancora più freddo, ma altrettanta soddisfazione.


E siccome gli impegni di lavoro, famiglia e hobby mi sembravano poco, a inizio anno ho pensato bene di cambiare casa, così abbiamo dovuto organizzare un trasloco e una ristrutturazione proprio nel cuore dell'inverno e con solo un mese e mezzo di tempo per terminare entrambi.


Ho sentito parlare di trasloco come una delle cause di maggiore stress!!!!!!................provare per credere!!!! Son passati già quattro mesi e ho ancora scatoloni che girano per casa. Sarà una delle leggi di Murphy ma la quantità delle cose che non sai dove mettere è inversamente proporzionale allo spazio disponibile!!!! Per non parlare delle finestre senza tende e dei vetri con ancora le tracce della ristrutturazione (leggasi incrostazioni di calce e vernice). Tutto sommato, però, penso che lascerò qualcosa di incompiuto, giusto per prolungare la sensazione di "casa nuova"!!! (certo che le studio tutte pur di non pulire!!!!)
Ma torniamo a LoFiLù.........(non so perché ma mi sento un po' come la SS Trinità.....uno trino!!!). voi sapete quanto siano contagiosi gli hobby!!!! Ebbene potevano le mie due "consorelle" rimanere immuni alla febbre del cucito???? Sono passate da :"Io....cucire????....mai!!" a guardarmi storto se dico loro di posare l'ago e riprendere il pennello! E' iniziato tutto con una pochettina......una borsettina........fino alle oche di Shabby Home!!!
Allora per non tediarvi oltre vi posto una serie di foto a coronamento di questo lunghissimo post.........a presto










15 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Bentornata! avevo proprio nostalgia dei tuoi capolavori! e adesso anche "cuciti"...
Il trasloco è uno stress (io l'ho vissuto otto anni fa e ancora non riesco a trovare certe cose che a casa di là...) ma ti sento arcicarica di energia positiva e di entusiasmo. E' una gioia ritrovarti, ma... no sparire di nuovo!
Un abbraccione
Nicoletta

Stefy ha detto...

...ma non ci credo!!!!!!!!!!!
Finalmente....
complimenti per tutto cio' che hai fatto in questi mesi...ma non sparire piu' ok??
stefy

maminat ha detto...

Oh, finalmente!!!!!!!!!! Che piacere riavere tue notizie!!!! Che bello una craft room tutta vostra!!!
Se decideste di organizzare dei corsi fammelo sapere che ci sono, visto quanto siete state grandi a Manualmente avreste un successone!!!
Baciotti,
Natalia

fiore_labs ha detto...

a volte ritornano... per fortuna!
baci
fiore

Laura ha detto...

Ciao Philo, per fortuna sei tornata! anch'io avevo nostalgia di te e dei tuoi capolavori! il gatto in stoffa e' stupendo! e anche lo sfondo al tuo blog...lo cercavo anch'io, ma come hai fatto a metterlo? sono andata nel link al blog del tuo sfondo ma non ci capisco niente, e' in svedese?
Laura

patrizia ha detto...

ma ciaaaaaaaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
è un piacere rileggerti.... ti ho pensata spesso sai??? ogni volta che qualcuna postava i lavori di Jamie....
Ben tornata carissima!!!!!!
E non sparire più!!!!!!!!!!
bacioni
pat

Laura ha detto...

Philo grazie per le dritte per cambiare sfondo, stasera vorrei provarci e' troppo carino il quadrettino bianco e azzurro e poi starebbe bene col mio logo...vediamo cosa combino! sono contenta ti siano piaciuti i lavori e le foto del viaggio.
ciao
Laura

manuela ha detto...

Bentornata cara! I tuoi capolavori mi mancano!!!
baciotti
manu

Dolci Fusa ha detto...

Ciao!
Ti va di partecipare al mio game giveaway?
http://dolcifusa.blogspot.com/2010/06/game-giveway.html
Veronica

Valentina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valentina ha detto...

Finalmente sei tornata!!!è sempre un piacere vedere i tuoi lavori..me li immaginavo ma vedere le foto è stato emozionante..sai che tu sei per me la mia fonte di ispirazione!!!continua così..e passa a vedere il mio blog!!!a presto bacio vale

Dedalina ha detto...

Es una maravilla contemplar tus trabajos!!! Qué delicadeza!!! Ya me tendrás como asidua visitante de tu blog y admiradora de tus trabajos.Un beso grande desde La Plata, Argentina.Silvia

fialka012 ha detto...

Velmi pěkné.Krásné vánoce...

dea ha detto...

Complimenti per le tue creazioni,adoro le persone che amano cimentarsi in diverse tecniche.Ti seguirò più da vicino e ,se puoi ,visita il mio blog ilmondodidea.blogspot.com
fammi sapere se ti piace.

Sabrina ha detto...

Ciao ho appena scoperto il tuo blog quanti bei lavori fai complimenti se ti va passa a conoscermi nel mio blog a presto Sabrina.

.