Lettori fissi

Se ti piace qualcosa, non esitare a contattarmi, potrei eseguirla per te

sabato 28 aprile 2012

Il guardiano del faro

Le attempate come me, forse, si ricorderanno di un brano musicale di taaaaaaanto tempo fa. Non ricordo esattamente se "Il guardiano del faro" fosse il titolo di codesto brano o il nome d'arte del compositore (appena termino il post farò una ricerca su internet)..........ma ricordo che era bellissimo!!!!!! Se non altrettanto bello, ma almeno carino mi sembra questo lavoro realizzato un po' di tempo fa. Sono partita da un vaso di legno con base quadrata, stretto alle base e largo all'imboccatura: utilità=0 (non ci puoi mettere l'acqua ed ha un equilibrio alquanto precario!!!!) E mentre lo girovoltavo tra le mani in cerca di ispirazione per sottrarlo all'ineluttabile destino della discarica ecco che mi si è accesa la lampadina....o meglio ho acceso la lampadina!!!! L'ho capovolto su una base di mdf, ho aggiunto un quadrato più piccolo sulla sommità, qualche stecchino, un piccolo vasetto di vetro, una candelina scalda vivande.....e voilà il mio faro!!!!!!
Tutti i particolari sono dipinti, ho aggiunto una piccola cornicetta rotonda (anch'essa utilità=0!!!) che funge da salvagente (viste le proporzioni....salva balene!!!!) ......
 ........una piccola insegna ritagliata da una lattina.....

 .........ed eccolo pronto ad illuminare la notte!!!!
P.S.: grazie a Google e YouTube ho potuto dissipare la nebbia dai miei ricordi: Il guardiano del faro era il nome d'arte del compositore e il brano (del 1975!!!!) si intitola "Amore grande, amore libero"...... e come diceva Minù degli Aristogatti:"........quant'è romantico!!!!!"
P.S.bis: nel 1975 ero ancora una bimbetta....e ora che ci penso........ il disco l'aveva regalato il fidanzatino (tuttora cognato) a mia sorella!!!!!

4 commenti:

Giancarla ha detto...

Ma quanto brava sei!
E' bellissimo quel faro, io non sarei mai capace di inventare un progetto del genere da un vaso di legno. Mi piace un sacco!!!
Un bacione cara, a presto!

Ilenia ha detto...

Ma è una grandissima idea!
Io adoro le lmpade a faro e la tua è probprio bella.
Ciao,
Ilenia

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Hai avuto una bellissima idea e l'hai realizzata meravigliosamente, come sai fare sempre tu!
Anch'io ricordo bene e anche a me piaceva molto quel pezzo del Guardiano del faro, però nel 75 non ero più bimbetta... andavo già all'università...
Baciotti

isabella ha detto...

bellissimo! poi io sono una collezionista di fari, che belle idee si trovano in rete!
isabella

.